jump to navigation

Tophost: incompetenza, arroganza e maleducazione gennaio 31, 2008

Posted by gughi in hosting.
trackback

Ci siamo trasferiti su www.sblogghiamo.net

Di loro si parla tanto in rete. Evidentemente ritengono che nel male o nel bene sia preferibile essere sulla bocca di tutti. Peccato che di loro si dice più male che bene.

Talvolta vengono fuori con iniziative discutibili, cose da dilettanti e sprovveduti che si tramutano in clamorosi autogol sotto il profilo del marketing e della comunicazione. Come quando, attaccati pubblicamente da alcuni blogger più o meno famosi che avevano avuto la sventura di mettersi nelle loro mani, hanno reagito inviando una lunga e pietosa newsletter a tutti i loro clienti, in cui gridavano al complotto organizzato dalla blogosfera e chiedevano di spargere qualche parola buona nel web ormai infestato di giudizi impietosi sul loro servizio di hosting.

Recentemente un’altra furbata: a tutti i clienti in scadenza offrono la possibilità di decidere quanto pagare il rinnovo del servizio, spiegando i motivi della scelta. Il tutto viene poi pubblicato sul loro blog. Inutile dire che molti si autopraticano lo sconto massimo possibile, a volte con le scuse più banali, altre volte adducendo come motivazione il pessimo servizio.

Questa nuova singolare iniziativa non sarà stata posta in essere per evitare una migrazione di massa verso altri lidi? Come a dire: “se ti pago quanto mi pare, resto con te, altrimenti grazie di tutto e arrivederci!”? E quanto peserà questa scelta sul loro bilancio?

La verità è che il servizio reso da Tophost è scadente. Siti defacciati, lentezza esasperate dei server, account sospesi per presunte violazioni delle norme di fornitura del servizio, pagine bianche all’apertura dei siti, grossi problemi di posta elettronica e, ciliegina sulla torta, assistenza penosa.

Ai ticket rispondono rimandandoti alle faq, se chiedi aiuto su uno script non funzionante ti rispondono che non sono tenuti a darti assistenza o, peggio, ti minacciano la sospensione del servizio. Tutto ciò, forse, perchè ritengono di darti già troppo per il prezzo che paghi. Senza sapere che esistono hosting gratuiti che danno quanto loro o più di loro, assistenza compresa, senza chiedere soldi. Ma di questo parleremo prossimamente.

State alla larga da Tophost. Non hanno il culto del cliente.

Commenti»

1. stefigno - gennaio 31, 2008

sono in fase di rinnovo dominio, in realtà. Staremo a vedere, l’altro giorno mi è ri-capitata una schermata bianca.Nel dettaglio non è che debba sopportare chissà quali carichi sul mio server…però…non è esclusa migrazione presso la concorrenza, diciamo. 🙂

2. gughi - gennaio 31, 2008

Perchè sei ancora lì???!! A questo punto rinnova a -2 euro…

3. Attilio Viscido - gennaio 31, 2008

Concordo con il tema del post.
Anche io ho avuto una esperienza con TopHost, e ne sono rimasto deluso.

Acquistai (si fa per dire) un dominio nell’Agosto del 2006. TopHost aveva una promozione, se non ricordo male, 1 anno gratis, con supporto Asp o Php con relativa gestione dei database. Bhè, per farla breve, ho avuto talmente tante difficoltà ad accedere ai server e alle pagine di configurazione, che ho dovuto disdire il dominio !!

Adesso sono su Register.it (sempre tramite una offerta di 1 anno gratuito.) Non ho ne asp, ne asp.net ne php, ma almeno il server sembra essere stabile, e per il mio situncolo personale non è un problema.

Comunque a breve dorvò registrare un dominio con supporto ASP.Net 2.0 e SQL Server. Suggerimenti ?

Elisabetta - aprile 30, 2010

Ciao, sono capitata per caso in questo Blog ed ho visto il tuo intervento.
Sono finita anch’io nella rete di Tophost e sono ancora “stordita” dall’infinità di maleducazione che mi sono dovuta subire in risposta ai miei Ticket (sistema che sono arrivata ad odiare profondamente)
Non sono ancora riuscita ad avere una rispodsta esauriente su come “Recedere” dal contratto.Tu come hai fatto?
Grazie mille per le informazioni
Elisabetta

4. Sw4n - gennaio 31, 2008

Applausi.

5. gughi - gennaio 31, 2008

@ Attilio Viscido
Dai uno sguardo a Hostingvirtuale, Webperte e Serverplan e fammi sapere cosa ne pensi. Tutti e tre come assistenza e professionalità sono ottimi 😉

pier - giugno 21, 2010

Non sarete maleducati, forse, ma non avete un minimo di assistenza per i vostri clienti! Avete solo quel ridicolo forum o domande con risposte che non serve a niente. Le email di assistenza che vi mandiamo, ci rispondete solo rimandandoci a quelle domande-risposte! quindi che tipo di assistenza date?
Per esempio io sono capitato che con l’aggiornamento alla 3.0 di wordpress mi si è bloccato il sito perchè voi date solo 32mb di spazio e ora non so dove mettere le mani, perchè non c’è più lo spazio dove cambiare i dati e voi non date un min di assistenza!

6. Tophost - gennaio 31, 2008

Dopo aver letto il tuo articoletto infarcito di link ad hoc abbiamo deciso di cadere nella rete e stare al tuo gioco, magari in questo modo potrai diventare famoso (o famigerato che dir si voglia) nella blogosfera anche te.

Non siamo perfetti, c’è sempre da imparare e migliorare, ma essere tacciati da maleducati arroganti e incompetenti pare un po troppo. Ci chiediamo da cosa è dovuto tutto questo livore? Magari non sei riuscito ad installare un plugin di terze parti sul tuo CMS e vuoi trovare un capro espiatorio?

Notiamo anche che SW4N non ha perso la sua abitudine ai commenti di classe.

Buona giornata.

7. aggery - gennaio 31, 2008

Come immaginavo i ragazzetti permalosi non hanno resistito. Lavare l’onta subita infangando il cliente, rimane la linea aziendale privilegiata nelle controversie. Considerando che tecnicamente il servizio è prossimo allo zero, cos’hanno di buono?

Si attendono newsletter infuocate, chiamate alle armi, e amenità varie.

Buon flame.

8. FlopHost - gennaio 31, 2008

Aggiornamento: il servizio/disservizio di tophost è sottozero.

Infatti la loro nuova iniziativa significa: “vi paghiamo purchè rimaniate sui nostri server, così che, sebbene quasi sempre down non vi potete lamentare; anzi se voi clienti vi fate lo sconto possiamo anche offerdervi e darvi degli accattoni e morti di fame!” 🙂

Vai Gughi sei un mito!

9. newgipsy - gennaio 31, 2008

Ciao a tutti, ma siete per caso pagati da qualcuno (magari tophost stesso) per rendervi così ridicoli dicendo stupidaggini e falsità che sembrano scritte apposta per attirare l’attenzione?

10. Volverine - gennaio 31, 2008

@FlopHost
sei fuori strada. Datti una letta http://clienti.tophost.it/come-funziona/ invece di scrivere ” a vanvera”…

Come al solito si scrive senza nessuna documentazione. Perché non posti le prove che ” è quasi sempre down”?
Ed uno si sconta 2 euro e lascia il sito li anche se “quasi sempre down”?

Ma fammi il piacere…

11. newgipsy - gennaio 31, 2008

@volverine
direi che non serve, quella dei down di tophost ormai è una favola troppo semplice da smentire:
http://www.siteuptime.com/stat.php?UserId=53639

Quello che sorprende è che gughi parla di “incompetenza arroganza e maleducazione”, oltre che essere un insulto vero e proprio è falso ed offensivo.
Posso dare la mia testimonianza come cliente di Tophost da più di tre anni: mai in una risposta i tecnici sono stati scortesi o incompetenti, tantomeno arroganti.

che tristezza…. cosa di fa per qualche euro. Altro che “blogstar” qui siamo al livello di ragazzini brufolosi e presuntuosi.

12. Walter - febbraio 1, 2008

Che dire….Avete proprio ragione…..Anche in questo momento il mio sito web su tphost è irraggiungibile. Sigh!

Altro che rinnovare a prezzo minore…..io cambio proprio fornitore! Che schifo! E che delusione….

13. Tophost - febbraio 1, 2008

Caro “Walter” (sei forse quello citato dalla Litizzetto? 🙂 ) è veramente deprimente assistere a questa “sagra delle falsità”.
Non esiste nessun guasto sull’infrastruttura Tophost da giorni e quindi, ovviamente, il tuo commento è assolutamente FALSO; se anomalia esiste hai un problema limitato al tuo sito e faresti bene ad aprire un ticket e magari, se ci tieni, a pubblicare la nostra risposta.

La delusione, permettici, è nostra nel leggere certi commenti….

14. Qrra - febbraio 3, 2008

Ciao a tutti. Sono capitato per caso su questa pagina cercando di capire perchè non riesco a trovare il sito http://www.tophost.it.
Ho rinnovato da poco il servizio di Tophost ma da allora non riesco più a raggiungere la pagina del mio sito nè quello utente ne il sito di Tophost x richiedere informazioni e assistenza.
Non ho giudizi da dare ma più che altro vorrei capire come risolvere il problema, ovvero, accedere alla mia pagina per cui ho rinnovato l’abbonamento.
Grazie

15. gughi - febbraio 3, 2008

@Qrra
Credo che tuo sito sia stato defacciato. Un’altra conferma della competenza di Tophost 🙂
Ora stai tranquillo, sicuramente diranno che è colpa tua, dei tuoi script non aggiornati e ti minacceranno la sospensione.
W Tophost!

16. Qrra - febbraio 3, 2008

Grazie per la risposta, ma non saprei se esattamente sia così.
Anche x’ tolta questa pagina non riesco a vedere nient’altro che riguardi tophost.
Nemmeno la pagina di tophost.it. Nè con firefox nè con Explorer (non so se c’entra). Di fisso vedo ogni altro sito su internet.
Perchè vorrei contattare l’assistenza ma se non vedo il sito….
Q

17. gughi - febbraio 3, 2008

Qrra, se vado sul tuo sito si vede questo:
http://www.picoodle.com/view.php?img=/4/2/3/f_sitotophostm_7336ded.jpg&srv=img36
Io la pagina di Tophost la vedo, ma il tuo sito è stato defacciato, questo è certo.

18. Qrra - febbraio 5, 2008

Ciao, torno alla carica.
Qualcuno di buon cuore sa spiegarmi come mai vedo tutti i siti internet TRANNE tophost.it?
Tra le altre cose ho scoperto da un altro computer che la mia pagina è stata ‘hackerata’. Ho sbagliato io qualcosa o non era abbastanza protetta?
Grazie in anticipo della risposta.
PS
Qualcuno mi da la mail x scrivere direttamente a tophost, da qui non vedo il sito e dunque nemmeno l’indirizzo e-mail x contattarli, grazie di nuovo.
Qrra

19. gughi - febbraio 5, 2008

Non sono riuscito a trovare un indirizzo e-mail sul loro sito ma solo un modulo per contattarli.
Ho trovato 3 numeri di fax. Potresti provare a contattarli così.
06.91710861 – 02.40320140 – 178.2246935
Per quanto riguarda la sicurezza del tuo sito ti vorrei chiedere: com’è scritto il tuo sito? Html, php? Hai usato qualche prodotto preconfezionato per crearlo (CMS o cose del genere)?

20. Qrra - febbraio 5, 2008

Ti ringrazio molto, proverò telefonicamente.
Il sito è in banalissimo html che + statico non si può.
E’ un mistero che perdura il fatto che nè Mozilla nè explorer trovino http://www.tophost.it. Per entrambi semplicemente non esiste.
Boh.
Grazie Gughi, molto gentile.

PS
La risposta alla richiesta che avevo fatto da un altro computer a Tophost
è ‘arrangiati’!
Risposta del Supporto di Primo Livello:
Gentile Corrado,
la ringraziamo per averci contattato.

Tale verifica deve essere fatta nel suo PC. Purtroppo non possiamo
aiutarla in questo.
Nessun cenno al fatto che qualcuno è entrato sul loro server e mi ha cambiato la pagina.

21. gughi - febbraio 5, 2008

Se il sito è un banalissimo html la “colpa” credo sia tutta di Tophost. E’ il loro server a non essere sicuro.
Per quanto riguarda la risposta, siamo perfettamente in linea con lo stile Tophost nell’assistere il cliente. Il primo step è “arrangiati e non disturbarci!”, il secondo è “adesso hai rotto, ti sospendiamo!”.
Tophost se ci siete spiegate come mai il sito http://www.uando.net è stato bucato.
A breve potremmo scrivere un altro post di elogio per questo meraviglioso servizio di hosting…

22. l'ombroso - febbraio 6, 2008

n’è che qualcuno sa mica consigliare un’alternativa più o meno allo stesso prezzo di tophost? sarebbe bello. ma bello eh.

23. gughi - febbraio 6, 2008

C’è ma è da testare
http://www.iperte.net
Prossimamente lo testerò 😉
Costa 0,01 €/cents meni di Tophost…

24. Qrra - febbraio 6, 2008

Per amor di verità e completezza.
Dopo due giorni di fatica ho trovato un virus sul mio computer che ridireziona alcuni siti (sto coso si chiama SpyOnThis, trovato grazie a Spyboot). Cioè, non so se sia proprio un virus, fatto sta che ho tolto quell’affare e adesso rivedo tophost (e posso rifare il windows update che prima mi era impedito).
Rivedo quindi la mia pagina tutt’ora hackerata.
Grazie Gughi per il supporto psicologico.
Poi, come qualcuno abbia crackato il mio sito non saprei, ma a questo punto sospetto che possa anche essere una causa di SpyOnThis, non lo escluderei.
Grazie comunque.
Qrra

25. Tophost, down per più di 9 ore « sblogghiamo - febbraio 12, 2008

[…] trackback Uno dei miei siti ha la (s)fortuna di stare su Tophost. Chi ha ha letto il mio recente articolo sa benissimo cosa penso di questo hosting. Affinchè non pensiate che la mia sia una fissazione […]

26. Altra botta di NetSons… @ Giorgio’s World - marzo 15, 2008

[…] il low-cost assoluto, ma con basi poco solide), i cui clienti ultimamente sono poco soddisfatti (1,2). L’onda d’urto della loro famosa newsletter si sente, e, anche io, più si va avanti […]

27. Netsons Revolution e 2! @ Giorgio’s World - marzo 15, 2008

[…] il low-cost assoluto, ma con basi poco solide), i cui clienti ultimamente sono poco soddisfatti (1,2). L’onda d’urto della loro famosa newsletter si sente, e, anche io, più si va avanti […]

28. H - aprile 21, 2008

Ciao a tutti,

sto valutando una soluzione economica per il mio domnio, e vorrei utilizzare phpBB e WordPress.

Ulteriori pareri su http://www.iperte.net? Ulteriori proposte, visto che tophost sembra essere bocciato di default?

H.

29. jerry76 - luglio 3, 2008

Salve,
sono cliente di Tophost da un anno e da qualche mese a questa parte mi sento di dover aggiungere le mie proteste al già numeroso coro di insoddisfatti per il servizio offertomi. Aprendo e chiudendo subito una parentesi che sottolinea che gli 8 euro e rotti più iva sono l’immagine esatta di quello che ti puoi aspettare da questo tipo di servizio. Volevo sottolineare la mediocrità del loro servizio assistenza. Mi hanno chiuso Ticket con risposte latitanti e senza senso rimandandomi a destra e a manca e dando sempre la colpa agli altri se qualcosa andava storto. Non ho mai visto in vita mia un servizio hosting così tartassato dagli attacchi. Praticamente hanno problemi ogni mese e non so fino a quando sia valida questa scelta aziendale di renderli noti pubblicamente. Mi sembra chiaro che le loro risorse siano alquanto scarse per essere così vulnerabili ai bontemponi della rete che intendono metterli a sedere. Altra cosa che puzza di marcio. Girano ovunque, nei siti hacker o presunti tali codici gratuiti per attivare pacchetti di tophost. Questo mi fa pensare a due cose. La prima che loro stessi per attirare clienti rendono il servizio “alla portata” di tutti e quando dico alla portata intendo che ognuno può fare ciò che vuole. Seconda cosa questo fatto mi fa pensare che ci siano delle mosse di lucro molto scorrette e contrarie a tutte le leggi del mercato. Risultato oggi mi ritrovo come altri con lo spazio web quasi esauriti inspiegabilmente dopo che fino a due giorni fa c’erano almeno 20 mega liberi e che i servizi non erano fruibili e dunque non ho potuto apportare modifiche e quant’altro possa giustificare il riempimento dello spazio. Le mail funzionano a singhiozzo. FTP down. Non permettono ticket e neanche contatti via mail perchè si dicono tartassati e nell’intento di risolvere il problema.

Dopo un anno medito seriamente il trasferimento presso altro hosting più costoso ma più professionale. In q

30. jerry76 - luglio 3, 2008

In quanto direttore di una webzine mi sento leso nell’immagine e nel lavoro che sto facendo visto che non riesco più a pubblicare nulla a causa di questi blocchi. Dunque intento a dover giustificare ritardi a destra e a manca con tutti….

I tre servizi prescelti per il trasferimento sono questi:

1) Siteground
2) Dreamhost
3) Serverplan

Quest’ultimo italiano con un prezzo annuale abbordabile ma sicuramente più alto rispetto ai primi due. Volevo in tal senso chiedere consigli sul servizio hosting da scegliere e se era opportuno affidarsi all’overselling per via dei prezzi contenuti o mirare all’italiano Serverplan con risorse visibili ma più contenute.

Grazie,
Saluti.

31. gughi - luglio 3, 2008

Ciao jerry76, intanto ti ringrazio per il tuo contributo a questo post 🙂
Venendo alla tua richiesta, visto il prezzo abbastanza basso di Serverplan, ti consiglio di evitare offerte di aziende che praticano overselling.
Meglio conoscere con esattezza le risorse che il tuo fornitore ti mette a disposizione ed evitare di vedersi il sito sospeso

32. Mark - agosto 21, 2008

QUando vado sul mio sito su tophost, non si apre la pagina iniziale, ma un’altra pagina nera all’indirizzo http://www.priuto.info/pop/win.php?rp=360000&ccmax=0&nohtm=1&isp=12
Interpellato TopHost, questo dice che i problemi di virus non lo riguardano, ma è un problema mio. Allora ho passato l’antivirus NOD32 ma non ha r4ilevato alcun virus. Un amico più esperto di me mi dice che l’errore è nel provider e non nei file del sito.
Google mi segnala come sito infetto da virus ed impedisce la visione.
Ora non sono grande esperto, ma come fare a risolvere il problema

33. gughi - agosto 21, 2008

Mark, credo che il tuo sito sia stato defacciato, cioè qualcuno ha accesso all’amministrazione del tuo sito ed ha sostituito la pagina iniziale. Neanche io sono molto esperto, ma credo che anche nel tuo caso Tophost NON sia esente da colpe 😦
Cerca di ripristinare la tua home page. Accedi al tuo spazio attualmente?

34. ogri - agosto 25, 2008

Tophost dovrebbe fare meno teatrini e lavorare meglio. troppe chiacchiere e troppi avvocati delle cause perse. Un esempio: se decidete di usufruire del servizio scontandovi 2 euro al rinnovo, la motivazione che date viene resa pubblica. Subito nel blog accorre il paladino di Tophost a lagnarsi e lamentarsi, in maniera arrogante e sgradevole, con la solita frase “se ti da problemi il sito perchè non te ne vai?” e non è l’unico caso dove sguinzagliano i loro paladini delle pannocchie arrogantelli e boriosi.
Meno chiacchere e più hosting.

35. Fenderstr - settembre 20, 2008

COSA E SUCCESSO, è da due giornic eh non funziona più tophost, il loro sito non è raggiungibile, Prozone è morto, cosa ci rimane? nessun contatte per capire cosa si successo, e neanche una email che spieghi l’accaduto…

VERGOGNA

36. Poker - settembre 21, 2008

E’ vero!

37. Luca - novembre 7, 2008

Io mi “schiero” dalla parte di tophost solo in parte:
Top host mi piace perchè 1) è su server italiani e questo piaciucchia a google .it 2) il prezzo è competitivo.

I crash ci sono su tutti quanti i web server e la maggior parte sono per questioni fisiche legate alla linea, ho alcuni siti su godaddy (server americano) e nell’ultimo mese non vi dico quante bestemmie ho già tirato (e pago fior fior di quattrini).

Io sono veramente arrabbiato ma non con tophost, con la NIC, ho attivato un dominio .it su godaddy e in un mese ho mandato 8 volte la lettera LAR, tutte sono arrivate ma top host mi dice che la NIC gli dice che il fax non è arrivato.

Morale della favola, ho speso più di LAR che di dominio è questa mi pare proprio una buffonata.

Ora mi rivolgo a tutti quelli che “offendono” i servizi di tophost: se non vi piaciono i loro servizi… cambiate mantainer, la nuova politica dei mantainer è diventata quella dei trasferimenti gratuiti quindi non vedo quali siano le difficolta a cambiare…

38. Luca - dicembre 18, 2008

TopHost, assistenza poco professionale… addirittura condita da insulti… Assolutamente da riportare nelle riviste del settore. Ma sono impazziti?

http://clienti.tophost.it/2008/12/10/molti-domini-3/

39. Riccardo - febbraio 12, 2009

Concordo, uno schifo!
Offese gratuite, maleducazione ed ignoranza oltre ad un servizio che definire scadente è riduttivo.
Avete notato il “loro forum”? Sono in due a scrivere con nick diversi per far vedere che ci sono decine di utenti soddisfatti e pronti a prendere le loro difese…tristissimo

40. Consiglio per un verginello - Hosting Talk Forum - febbraio 18, 2009

[…] soprattutto con l’assistenza. E se sei uno che inizia ora, di assistenza ne avrai bisogno, credo. Puoi leggere tutto qui Con ovh ho un paio di domini, lo uso da poco e mi pare ok. __________________ Infortunistica […]

41. caniggia - aprile 2, 2009

Ciao,

devo dire che da tanto gestisco i siti con tophost, ho avuto un paio di volte un pò da ridire e l’arrogranza con la quale rispondono i tecnici è incalcolabile.
Cmq da qualche giorno è terribile la lentezza pensavo fossero query troppo pesanti e invece mi sa che fanno schifo i server.

Quando ho avuto a che ridire, ho scelto di pagare -2 euro perchè scocciato dall’assistenza e questi mi hanno sputtanato sul blog, veramente orrendo.

42. calciolive24 - agosto 13, 2009

Sblogghiamo ti ringrazio per questo post! Sono d’accordo con te, Tophost è un servizio scadente, sto avendo una marea di problemi, ho dovuto rifare daccapo tutto il mio sito, perchè mi dava sempre errore 403 e i tecnici non sono stat iin grado di aiutarmi. Adesso mi risulta il mio sito sospeso e senza fornirmi un valido motivo!! RAGAZZI EVITATE TOPHOST!!!!

43. Dario - agosto 13, 2009

Boh, io, dopo essermi scervellato per trovare un buon rapporto offerta/prezzo, ho visto TopHost che dava 4 DB Mysql, e ho notato che c’erano on-line tutti i documenti e i recapiti chiari ed espliciti: insomma, m’è sembrata una ditta che non ha nulla da nascondere. Mi sono convinto e ho sottoscritto un piano topweb stamattina alle 7.30. A differenza di altri provider, non mi sono state addebitate le spese di paypal, dunque ho pagato 8,99+IVA=10,79 Euro giusti. 3 ore dopo ho controllato sul registro ICANN e il mio sito era già registrato a mio nome. Ho ringraziato tramite il form di informazioni e mi hanno risposto subito. Che vi devo dire? Se il servizio sarà di qualità o meno lo vedremo, ma dalle premesse sono molto soddisfatto. Una domanda: ho un codice sconto per far aprire a un amico un topblog a 4,99+IVA, ma dev’essere proprio un’altra persona? Non è che lo posso utilizzare io per registrarmi un dominio di riserva?

44. Cocco - agosto 13, 2009

Hai fatto un buon affare! Anche considerando che non hai pagato nemmeno un euro visto che tpohost è tuo hahahahahahaha

calciolive24 - agosto 15, 2009

Che pena che fa Tophost lol

45. Dario - agosto 13, 2009

Vabbe’, allora questo blog è solo per gli insulti? Se uno esprime un giudizio positivo sull’acquisto appena fatto (ribadisco che devo ancora verificare la qualità del servizio) dev’essere per forza il titolare della ditta? Allora avrei detto che avevo il sito da anni e andava una meraviglia… Bah, mi sa che ho postato dalla parte sbagliata.

46. Cocco - agosto 13, 2009

Con che criterio puoi giudicare un servizio che hai appena acquistato?

47. Paolino - agosto 13, 2009

Tranquillo Dario te ne accorgerai presto lol
Quando chiederai aiuto nel forum e ti risponderanno diversi utenti che sono sempre la stessa persona, quando ti lamenterai per i disservizi o per situazioni apparentemente inspiegabili e verrai trattato come un cretino
25 dollari al mese in media e chiunque può avere una “società” come tophost. Basta aquistare un piano reseller da una qualsiasi compagnia di hosting. Tophost non esiste, niente struttura, uffici, assistenza o altro! E’ semplicemente un reseller come potrebbe farlo chiunque. Solo fumo e niente arrosto…
Bluehost oppure Hostmonster. Compagnie serie e con circa 40/50 euro l’anno siti, traffico, database, email TUTTO ILLIMITATO

48. Dario - agosto 13, 2009

Allora, io non metto un sito che ha bisogno di risorse illimitate su un hosting da 10 Euro. Chiaramente a me l’hosting a prezzo base serve per costruire e testare il sito e tenerlo on-line fin quando non comincia ad avere un certo numero di visitatori. Ora, se mi danno solo un DB Mysql io ci posso installare solo l’applicazione “fantastico”. La maggior parte degli hosting cerca di adescare il cliente per poi proporre soluzioni più costose man mano che si accorge delle necessità. TopHost mi è sembrato chiaro dall’inizio: non ha clienti di serie A e serie B e nel suo piccolo mi garantisce quello che mi serve, non mi ha truffato neppure un centesimo e mi ha registrato immediatamente il dominio. E’ chiaro che se uno fa una scelta ha piacere di sentirsi dire che ha fatto una scelta tutto sommato giusta e non che è caduto nelle mani di zotici imbroglioni. Ho voluto dire la mia, tutto qua e se v’interessa sono pure cliente Netsons, ma non mi esprimo in proposito.

49. Cocco - agosto 13, 2009

Ah ok ho capito, hai un motore di ricerca apposta per trovare gli hosting peggiori

50. Dario - agosto 13, 2009

Senti, Cocco, se ne parli male a suo tempo l’avrai scelto anche tu, dunque immagino che useremo lo stesso motore di ricerca. Oppure, semplicemente, parli a vanvera.

51. Cocco - agosto 13, 2009

No, avevo comperato un sito che purtroppo era ospitato da tophost dopo 10 giorni sono stato costretto a trasferirlo

52. Dario - agosto 13, 2009

Sì, ma non racconti un’esperienza precisa. La gente ha bisogno di valutare i pro e i contro. Io nella prima fase con TopHost ho avuto un’esperienza positiva a differenza di altri provider che fanno “scherzi” già in partenza, tipo addebitare a sorpresa non solo le spese di paypal, ma addirittura l’IVA su queste ultime. Per me il requisito numero uno è l’onestà. Rispondo poi a Paolino: ho ricontrollato e sul sito c’è partita IVA, indirizzo e fax, dunque una sede legale raggiungibile ce l’hanno. Dovrei preferire una fantomatica azienda americana contro cui non so neppure che appigli legali avrei in caso di frode?

53. Cocco - agosto 13, 2009

google.it
ricerca: “problemi tophost”
20.000 risultati credo che possano rispondere a qualsiasi domanda
http://www.google.it/search?hl=it&safe=off&newwindow=1&q=problemi+tophost&btnG=Cerca&meta=
Paolino ha menzionato i due hosting più conosciuti al mondo di fantomatico non so cosa ci possa essere

54. Dario - agosto 13, 2009

google.it
ricerca: “tophost miglior hosting”
591.000 risultati credo che possano compensare i 20.000 problemi.
http://www.google.it/search?hl=it&safe=off&newwindow=1&q=tophost+miglior+hosting&btnG=Cerca&meta=
Per quanto riguarda i suggerimenti americani, se si perdono i soldi, il dominio o gli aut code li vai a recuperare tu ai seguenti indirizzi:
Bluehost Inc.
1958 South 950 East
Provo, UT 84606
HostMonster, Inc.
1958 South 950 East
Provo, UT 84606
Toh, guarda un po’, stanno nello stesso posto… non saranno mica una sede di comodo?
Ragazzi, siate seri, non mi va di fare l’avvocato difensore di TopHost, ma mi state convincendo di aver fatto proprio la scelta giusta. Se avete da raccontare la vostra esperienza personale, ok, ma di sentire sparare a zero gratuitamente ne ho avuto abbastanza.
Saluti a tutti e grazie comunque.

55. Cocco - agosto 13, 2009

A parte che i risultati sono 168.000 sono tutte pagine pubblicitarie, pagine del sito stesso e reviews scritte da te, volverine o cellula o tutti gli altri nomi che usi nel forum.
La pubblicità che continui a farti non serve a nulla chi ci cade dopo poco tempo trasferisce il proprio lavoro altrove.
Non vorrai mica paragonare tophost ad hostmonster o bluehost vero?
Non scerziamo su! Sei lontano anni luce da società del genere. Cerca online, reviews negative ZERO contro 20.000

56. Dario - agosto 14, 2009

Sono le 7.25 e il mio sito è già on-line con la pagina di cortesia di TopHost. In meno di 24 ore è già tutto a posto, e siamo sotto ferragosto. Per il momento esperienza eccellente.

57. Paopao - agosto 14, 2009

Caro Dario la procedura è automatica con qualsiasi hosting il tempo dipende solo dalla registrazione del dominio
A proposito…sai che tophost non supporta il www prima del nome?
Un vero disastro per il piazzamento sui motori di ricerca

58. Dario - agosto 14, 2009

Acquisisco questa informazione, ma dato che mi prospettavano fino a 4 giorni di attesa, aver verificato che in meno di 24 ore era a posto è stata una piacevole sorpresa.
Ora stavo trafficando con il loro cPanel, che è essenziale ma chiaro, semplice e in italiano.
Per quanto riguarda il www, non capisco cosa tu intenda: io ho messo http://www.miosito.net nella barra degli indirizzi ed è comparso subito.
Infine sono appena reduce da uno scambio incredibile con il Customer Care di Netsons, dunque capisco che ogni cosa mi sembri migliore su TopHost. Eventualmente posso raccontare di che si tratta, ma ribadisco, l’importante all’inizio, almeno per chi non è particolarmente esperto, è la chiarezza e l’onestà.

59. Dario - agosto 14, 2009

Scusate il completamento automatico del link: avevo scritto www . miosito . net per indicare genericamente il nome del mio sito preceduto dal www ed è spuntato “http://www. ” etc…

60. Cocco - agosto 14, 2009

contento tu…

61. calciolive24 - agosto 14, 2009

TopHost è una m…a!!!

62. Cocco - agosto 14, 2009

Concordo, ma non umana, roba da elefanti, ippopotami, rinoceronti…insomma gigantesca LOL

63. calciolive24 - agosto 14, 2009

ahahah e vero!!!

64. zizi - agosto 15, 2009

M…A HOST

ZIZI

calciolive24 - agosto 15, 2009

Benvenuto nel clan 😀

65. calciolive24 - agosto 15, 2009

Ma Dario e quello di TopHost?? Ne parla proprio bene, sembra sita pubblicizzando il sito ahahah

Tophost vergognati!!!

66. Cocco - agosto 15, 2009

Si si è lui! Ha un sacco di nomi diversi ma è sempre lui LOL

zizi - agosto 15, 2009

OMG

LOOOOOOOOL

AHAHAHAHAHA

TOPHOST M…A!

MI HANNO SOSPESO 2 SITI

PRIMA SI PRENDONO I SOLDI E POI SOSPENDONO SITI

67. Dario - agosto 15, 2009

Secondo me, invece, sono la stessa persona Cocco, calciolive24, zizi e quanti altri, magari dello staff di quelli che si fanno pubblicità aprendo cinquanta pop-up ovunque.
L’unico interesse di questo personaggio è evidentemente cercare di screditare insultando senza dire niente di utile.
Ma il tenore dei suoi interventi lo qualifica per quello che è.
Io comunque ho finito di configurare il mio sito e funziona a meraviglia. Lo dico a quelle persone che cercano indicazioni serie. Esperienza start-up con TopHost ottima.
Detto questo faccio un unsubscribe a questo blog perché tanto s’è capito il livello.

68. Albacete - agosto 21, 2009

Caro Dario(Tophost) tornatene nel tuo sito di m…a

69. Alberto - ottobre 1, 2009

Ciao a tutti! ho un paio di siti su tophost da un anno, e non ho mai avuto nessun problema. E vero che non sono siti molto visitati, ma bisogna calcora anche il prezzo!! Guardatevi attorno e credo che lo abbiate gia fatto e ditemi se avete trovato qualcosa allo stesso prezzo di valido!! Prima ero su aruba e pagavo 3 volte tanto per un serivzio simile quindi perche dovrei lamentarmi? Se volete un servizio “professionale” perche non iniziate a tirare fuori 50 euro? i siti che ho con sopra i 1000 visitari unici non li terrei mai su tophost perche per quel prezzo sono sicuro che non riuscirei mai ad avere un serivizio adeguato. Quindi avete voluto risparmiare….e allora non lamentatevi….cambiate gestore!!

70. Cocco - ottobre 1, 2009

Ancora tu? Ma non ci crede nessuno! Puoi elogiare quel cesso di tophost quanto vuoi, lo sanno tutti che sei sempre tu!

Alberto - ottobre 5, 2009

Ancora tu chi? e la prima volta che scrivo qui!! e poi vedo che non sai nemmeno leggere dato che non ho elogiato nessuno! Ho solo detto che il servizio rispecchia il prezzo….se ti va bene lo tieni se no cambi…mi sembra che qui si facciano solo delle critiche senza senso…Il prossimo che scrive un commento dia dei giudizi reali ( numero di visitatori giornalieri – estensioni installate etc etc )

71. Tophost MERDA - ottobre 2, 2009

Compliment isblogghiamo! ottim oarticolo, adesso scrivo la mia su tophost nel mio blog, farò sapere a tutti quanto fa schifo!!

72. www.maidirecalcio.com - ottobre 12, 2009

Gentile TopHost, sono l’admin di maidirecalcio.com, dominio registrato presso TOPHOST, gradirei che mi venga riattivato perche garantisco che io non ho inviato spam a nessuno, se lo ha fatto qualcun’altro forse bucandomi il sistema allora non vedo perchè devo averne io la colpa! Per favore grazie! Attendo risposta.

73. Marco - ottobre 17, 2009

Tophost fa SCHIFO.. ho 4 siti da loro e li spostero’. I server di Top Host sono lentissimi e impediscono qualsiasi navigazione. Hanno sempre problemi e sono dei pagliacci con ste storie dei -2 euro.

Inoltre sui forum di supporto è pieno di finti utenti che non fanno che magnificare tophost e mettono in dubbio o insultano chi si lamenta dei loro server. Sono dei pagliacci. STATE ALLA LARGA DA TOP HOST.

74. www.maidirecalcio.com - novembre 5, 2009

Quoto pienamente Marco!!

75. susy - dicembre 19, 2009

Meglio la peste

76. Guide computer - gennaio 2, 2010

Ahahahah… Povera Tophost!! 😀 Ahahaha… E’ stata demolita!!

77. Pako - febbraio 17, 2010

Incredibile, le critiche costruttive ben vengano, ma gli insulti senza fondamento no
Personalemente gestisco vari siti su top host
Non nascondo che ho avuto problemi, sia di spam che di server ma vi assicuro che non c’e’ un maintener che non ne abbia
e si cerca di migliorare
anche richiedendo assistenza con educazione e zelo
L’assistenza sempre pronta e le risposte qusi in tempo reale pero fanno di top host un ottimo servizio
Ovviamente se non sapete scrivere neanche la vostra email lasciate stare e datevi all’ippica!!!
In questi due anni tip host ha migliorato il servizio
offrendo prezzi e servizi fuori dal comune
Addirittura la possibilta di configurare alcuni parametr come il register global…etc
Fatti dfue conti mi sembra un ottimo rapporto qualita prezzo
io personalmente faccio girare un auto surf, una safelist e altri servizi su tophost e nonostante i problemi (sempre risolti grazie anche allo staff)
Se poi installate script craccati o nulled senza licenza o servizi spam allora non vi lamentate se venite sospesi

78. Cocco - febbraio 17, 2010

Lascia stare sei ridicolo

79. Pucci - febbraio 17, 2010

HAHAHAHAHAHAAH un Autosurf su tophost??? Se gira vuol dire che hai tre utenti MUHAAAAAAAHAHAHAHAHAHAH

80. Mirko - febbraio 26, 2010

Io ho diversi siti su tophost e non ho riscontrato grossi problemi. E’ capitato di tanto in tanto che i siti non fossero visibili, davvero raro per la verità, ma per 10 euro/anno va più che bene.
Inoltre l’assistenza ha risposto sempre in poco tempo e sono stati gentili. Forse rispondono a tono con chi scrive?

81. Roberto Rinaldi - marzo 8, 2010

Utilizzo tophost da circa 3 anni. Attualmente il mio sito soffre di lag terribili a diverse ore del giorno e continui, pagine bianche, errori 404 assurdi, ed il noiosissimo e fastidiosissimo “excess limit”. Sicuramente per il prezzo che offre, davvero economico, ma attenzione ‘va benissimo per piccoli siti’, infatti il primo anno in cui l’utenza era davvero scarsa non ho mai avuto problemi. Il problema si presenta quando si iniziano ad utilizzare forum in php come invision, vbulletin o phpbb parecchio carichi.
Il mio database del mio forum è di circa di 80Mb, e già sui 50Mb iniziava ad arrancare, sfortunatamente sono stato così stupido da ascoltare le loro promesse di miglioramento dei servizi ed i loro ticket in cui si chiedeva e si diceva che ottimizzando il sito avrei migliorato le cose, che ovviamente stanno praticamente sempre peggiorando.
Appena scadrà il contratto credo che migrerò il sito in un VPS linux, anche se il costo non è molto abbordabile sono sicuro che avrò il controllo completo del mio webserver.

82. Malio Di Mola - marzo 11, 2010

Due parole su tophost! Certamente ne occorrerebbero di maggiori, ma non essi non meritano tutto questo tempo! L’unica questione che vorrei sollevare qui è quella legata al loro “customer service” (un ticket system neanche cross platform compatible).

Partendo dal termine stesso, a loro peraltro ignoto, i signori sembrerebbero avere un solo livello e, probabilmente, una sola risorsa umana: non mi meraviglierei se fosse l’amministratore della societò stessa! haha.. Beh, se sei da solo basta solo dirlo: facciamo una colletta e risolviamo il problema! Tanto di soldi ne buttiamo via tanti che non ci spiacerebbe toglierti anche questa incombenza! OOps, tagli anche il pane dalle 12:30 alle 13:00?

Anyway, per farla breve, questi signori dell’ormai noto “customer service” non si sono nemmeno una volta degnati di “cercare” di risolvere un mio problema (ripeto mio – del resto sono il consumatore, no?). In tutti i ticket da me aperti nel tentativo di risolvere una problematica banala come, ad esempio, quella di un rinnovo di un dominio in status “pending”, le uniche, solite, banali, mononeuroniche risposte che le loro menti sono state in grado di elaborare ed offrire sono state assolutamente in linea con la loro vera vocazione: non si può fare, non avete letto il contratto, il vostro consulente software non è informato, bosogna attendere 90gg, etc…

Heyla, ma non ti viene in mente di dare una risposta almeno incoraggiante al tuo interlocutore? Ma quanto ignorante sei? Ma chi ti ha messo a fare il customer service? Zio Paperino! ma va a chapà i rat!

Sentite, io ho vissuto 20 anni in america, sono stato general manager di una multinazionale e gestito centinaia di risorse umane, ma un servizio “italiano” spazzatura come questo non l’avevo proprio mai visto!

State lontani da soggetti di questo tipo! Te ghe no i dane per laurà! Sta a ca tua, terun!

Your everyday Customer!

83. pako - marzo 11, 2010

risposta a pucci

http://www.safelistitalia.it

ecco i tuoi due utenti

84. Pucci - marzo 12, 2010

Bel sito Pako! Dire che fa schifo è troppo poco hahahahahahaah

pako - marzo 12, 2010

Come vedi ti sei dato la risposta da solo…….riguardo tophost

Con un linguaggio simile e con la tua maleducazione e’ chiara l’ostilita che hai incontrato su top host

Io non ci guadagno niente da questa discussione sterile con te, ma ho sempre apprezzato le criti
Purche’ siano costruttive e non offensive

Te salut

85. Pucci - marzo 12, 2010

Non è questione di critiche costruttive o di maleducazione Pako, hai messo il link di un sito che forse andava bene nel 1995 ma ora è veramente una schifezza, rank inesistente e visite nemmeno parlarne, senza contare che è sulla stessa macchina di tophost il che la dice lunga….

pako - marzo 12, 2010

L’argomento del Post e’ top host non il sito che ho messo per confutare i tuoi “2 utenti” denigrando il servizio di tophost (per altro offerto ad un prezzo irrisorio)

e’ un autosurf con uno script del 2008, conta piu di 300 utenti e piu di 600 siti
Non si vuole convincere nessuno che sia bello o una “schifezza”
o che sia demode’
Il fatto che il sito non abbia rank e’ perche fino a qualche mese fa era ostato da un altro parte non faccio nomi ma avevo un problema dietro l’altro
Per il mio bacino di utenze va piu che bene, e se pur la grafica (che non e’ il mio forte) e’ vecchia, risulta essere essenziale e il servizio funziona PERFETTAMENTE

Adesso bando alle chiacchere e spero di aver concluso questa inutile discussione

86. Pucci - marzo 12, 2010

senti…se non hai traffico su tophost funziona anche un tostapane!
Il prezzo basso non è una buona scusa per un servizio scadente!

87. Gabriele Gualco - marzo 16, 2010

Io lo sto usando, ma non riesco a vedere le mie pagine, in più i commenti ai post risultano cancellati in buon numero.. sono in tempo per recedere, domani mando la raccomandata e lo sposto su qualcosa dove ci sia un numero di telefono, non riesco neanche ad aprire i ticket.

88. Marcello Testriglio - aprile 2, 2010

Tophost il servizio di hosting più penoso del web

Ho avuto il dispiacere di acquistare alcuni domini e di hostarli su tophost. La mia esperienza è assolutamente negativa. Servizio di cacca offerto da gente composta delle stessa materia del servizio. Siti continuamente down, incompetenza del servizio clienti (si fa per dire, rispondono solo con dei ticket senza sapere quello che scrivono), sembra di avere a che fare con dei cerebrolesi (senza offesa per i cerebrolesi). Avevo creduto che potesse esistere un servizio in hosting poco costoso ma di buon livello, naturalmente nel mondo reale le cose non vanno così e ad un prezzo stracciato corrisponde un servizio straccione e l’aggettivo può tranquillamente espandersi a quei 2 o 3 soggetti incompetenti e maleducati che stanno dietro tophost. Ho letto da qualche parte che ci sarebbero delle società di hosting che ce l’hanno con tophost per il presunto loro successo, pur non appertenendo alla categoria, credo che queste società di hosting che agiscono per profitto e non per la chiesa (perchè mi dovete spiegare che profitto può avere una societa di dilettanti che fa pagare un dominio .it 7 euro dovendone più di 5 al NIC e dovendo oltretutto pagare Seeweb srl presso la cui webfarm sono locati i server, di proprieta di Seeweb per l’appunto, con cui viene offerto il più scadente servizio del web) in realtà sono incazzate perchè hanno a che fare con dei fannulloni che distorcono il mercato. Sono un po’ come il lavavetri che troviamo ai semafori, fastidiosi e puzzoni invece di pulirtelo il vetro, lo insozzano col loro lerciume . E’ evidente che non possano suscitare alcuna simpatia.

In definitiva invito i lettori di questo post che sono alla ricerca di un hosting serio a rinunciare di risparmiare qualche euro con questi mendicanti del web e trovarne un altro ad un prezzo ragionevolmente economico ma non da accattoni, per non avere problemi di sorta sapendo di affidare il loro sito a dei professionisti e non a dei questuanti dellla domenica.

TOPHOST: UN SERVIZIO DI CACCA OFFERTO DA GENTE DELLA STESSA PASTA =========> ADESSO CHE SEI INFORMATO FATTI FURBO ED EVITALO.

89. friskon - aprile 26, 2010

sinceramente, tophost non è un grandissimo servizio, ma rapporto qualità prezzo per me è eccellnte.

Senza pensare che ho domini che pago oltre i 30 euro all’anno su arub. ed ho problemi di attacchi hacker, problemi con database, problemi con molti script solo su di esso.

per questo dico che tophost rimane un ottimo servizio per chi non ritiene spendere un patrimonio per un semplice sito internet che non chiedi troppo.

90. 4ant - giugno 2, 2010

Non c’è nulla da dire, non trovate scuse. TOPHOST è TUTTI i giorni OFFLINE a volte per un piccolo arco di tempo, altre volte per molto.

Ho comprato dominio da poco e non sono molto contento dell’acquisto. Se continuano così hanno un cliente in meno.

Caro tophost se mi risponderai mi dispiace ma non cambierò idea e non è nessun problema di sito, siete voi OFFLINE e senza preavviso.

CHIUSO!

91. giorgio tiranti - giugno 9, 2010

DOPO L’ESPERIENZA CHE MI HANNO REGALATO QUESTI “PROVAIDER” DEI MIEI STIVALI LI SCONSIGLIO IN OGNI MODO.
Finche’ va tutto bene, allora ok (come con tutti), ma se hai un problema allora sono veramente fatti tuoi.
Nel mio caso, non capisco se e’ stato un software a gestire la mia pratica o un operatore che si comporta come un software.
Avevo lasciata segnata nell’account utente una mail vecchia, chiusa da tempo che non usavo piu’.
Loro hanno comunicato varie volte con la mia mail attuale, per l’acquisto di altri siti, ricevute di pagamento etc etc…
una setttimana fa, i miei due siti, cosi’, appaiono con un bel cartello “SCADUTO”. Mi precipito a cercare di risolvere e scopro di non avere piu’ le password per entrare nel pannello utente (2 hdd rotti in poco tempo), comincia lo stillicidio.
Praticamente a quel punto l’unico modo per comunicare con Tophost era il … FAX !!!!
Se cercavo di rinnovare la pw, il sistema la inviava alla mia vecchia mail, dopo 3 giorni di FAX risolvo questo Step e (pensavo) mi avviavo a risolvere il problema dei siti scaduti, rinnovandoli.
MA NO!
non si poteva piu’ perche’ loro da contratto non lo prevedevano e addosavano tutta la colpa a me perche’ avevo lasciato nel profilo una mail non in uso.
Inutile spiegargli che loro la mia mail attuale l’avevano usata una marea di volte, inutile spiegargli cos’e’ la qualita’ di un servizio, inutile tutto.
Come parlare con il firewall di windows… in piu’ STRAFOTTENTI!
E’ finita che sto cercando di recuperare questo dominio, su cui ho lavorato per 3 anni, che su google andava una bomba, su cui ho i miei lavori di video che servono per i contatti di lavoro.

non so, oltre a dirgli che sono degli INCOMPETENTI E MENEFREGHISTI non sapevo piu’ dove sbattere la testa.

Giudizio:

prezzo: OK
funzionamento : OK ( a parte diversi down)
assistenza : NULLA anzi pure IGNORANTI

92. donato mitola - luglio 15, 2010

posto anche se è un topic vecchio ,
concordo in pieno con il contenuto dell’articolo , tophost è un hosting veramente di bassissimo livello , hanno dei server lenti e obsoleti , non c’è supporto ma solamente delle faq del belino.
comunque vi consiglio gli hosting americani sono di un livello assolutamente superiore in ogni caratteristica
i migliori in assoluto:
hostgator
hostmonster

93. xal - luglio 31, 2010

Vi posto un esempio della professionalità e cortesia di questo “provider”; credo che ogni commento possa essere superfluo:
http://www.prozone.it/smf/index.php?topic=3792.0

94. xal - agosto 2, 2010

Pensate, stamattina il topic è stato RIMOSSO…

95. pako - agosto 2, 2010

chiudiamo questo post con un detto alla barese

Come spiind mang

tradotto
Come spendi mangi

96. xal - agosto 2, 2010
97. agx - novembre 1, 2010

Ho più di 10 siti… quando provo a usare wordpress mi “slogga” e se ho un picco di accessi compare “Rate Limit Exceed” … sempre problemi… mi suggerita qualche alternativa?

Tophost va bene soltanto se ci accedono poche persone al giorno e non usi il database.

Siccome qualcuno dei miei siti è arrivato a 300 visitatori al giorno è giunto il momento di spostarlo.

98. cicco - novembre 1, 2010

hostmonster o bluehost

99. Carlo - dicembre 10, 2010

Io avevo un sito su TopHost fino a pochi giorni fa. Ora l’ho trasferito in USA su HostGator (www.hostgator.com) e vi posso dire che non c’è paragone! Tutto un altro pianeta. Si paga di più, ma si ha decisamente di più!
Devo dire che con Hostgator ho sottoscritto l’hosting da poco, quindi non ho molta ‘storia’ da riportare, ma per quel che ho visto fin’ora posso dire che che siamo su ben altri livelli di professionalità. Con TopHost paghi poco e hai poco. Se devi fare un sito statico o un piccolo sito con PHP+MySQL può andare ancora bene, ma se ti aumentano gli accessi è la fine.
Oltretutto dicono: “500MB di spazio liberamente utilizzabile!” Questo è vero solo in parte: i 500MB non puoi veramente decidere come utilizzarli, vengono frazionati in tre parti: una per email, una per spazio file (immagini, html, css, php ecc.) la terza per MySQL. Se ti serve più spazio nel DB e hai tanto spazio inutilizzato per i file, non c’è niente da fare, non puoi dare più spazio a MySQL! Una volta arrivato al top di 200MB per MySQL… stop, anche se magari ne avresti altri altri 150MB liberi dedicati ai file. Un disastro!

100. carlo buozzo - dicembre 17, 2010

Vi racconto cosa mi è successo. Stamattina di punto in bianco molte immagini di una directory hanno dimensione pari a 0kb, ovviamente non ho fatto nulla, così da sole.
Apro il ticket:” Stanno scomparendo le immagini dal sito, ho verificato la dimensione stamattina molte immagini che fino a ieri funzionavano sono di dimensione 0kb.
Che sta succendendo???”
Vi riporto la risposta senza alcun commento, giudicate voi stessi:
” Risposta tecnico Gentile cliente,
ci spiace informarla che il supporto è relativo solo all’uso del cpanel ed ai servizi ad esso collegati.

Non offriamo supporto circa la gestione delle proprie pagine web.

Ci preme inoltre farle presente che al momento non riscontriamo anomalie sul funzionamento dei nostri servizi.

Le auguriamo buona giornata”

Una giornata di merda direi a recuperare oltre 50 immagini completamente svanite nel nulla.

101. Matteo - dicembre 30, 2010

Stessi problemi! Prima Aruba, poi Tophost! Uno peggio dell’ altro! Competenza e affidabilità 0. Al momento uso kryptohost da 4 mesi (http://kryptohost.com) non mi ha ancora dato nessun problema, il server è veloce e i prezzi ottimi. Speriamo non mi deluda anche questo. Saluti

102. Savio - aprile 22, 2011

Penso che Tophost offra un servizio proprio scadente. Lo sconsiglio a tutti quelli che hanno in mente di creare un progetto web.
Hanno spesso problemi ai nodi e se ti salta il sito per colpa loro, ti rispondono che non c’entrano niente e che sono problemi tuoi.
Sono poco seri e inaffidabili.
Spero veramente che falliscano quanto prima.

103. Marco Massolino - aprile 22, 2011

Salve, condivido con tutti voi. Vengo anche io da un’esperienza analoga…e nonostante io fossi un cliente con 6 domini registrati su di loro e pagati annualmente regolarmente mi hanno chiuso le porte in faccia su richieste che pure un bambino avrebbe potuto rispondere.

Ticket chiusi senza alcuna risposta, risposte che durano mezzo rigo e che non ti dicono nulla!

L’assistenza è una caratteristica fondamentale quando si acquista un piano di hosting, e topmerd non ne è all’altezza..mi dispiace…io ci credevo…ed è dal 2003 che sono registrato…ma fino ad oggi nel 2011 le cose non sono cambiate…eh mo basta…si passa ad altro per poco più ma che ti offre assistenza di quelle come si deve..che ti fanno sentire un principe a confronto.

Ora ho solo cose negative da dire a tophost, l’unica positiva…il prezzo…e basta.

104. Olivia - giugno 8, 2011

Ecco, se avessi letto prima questo articolo probabilmente ci avrei pensato due volte prima di fidarmi delle offerte di TOP HOST. Ho riscontrato i vostri stessi problemi. Una pessima scelta.

105. Simone - luglio 11, 2011

Meno male che ho letto l’articolo, stavo cercando un’alternativa ad un sito su un noto provider italiano low cost, ma rischiava di andare ancora peggio.

Il panorama italiano è veramente desolante !!!!

106. Robie - luglio 24, 2011

5 siti su 11 fuori uso e l’unica risposta dopo giorni di slenzio è stata “aggiorni gli script…” Ci vorrebbe un Class Action per farli chiudere!

107. marianna - agosto 17, 2011

io ho acquistato un dominio da circa 10 giorni! un punto .com e ancora me lo devo attivare…
ma quanto ci mettono??

108. armalyte - settembre 23, 2011

Io stavo registrandomi, ma è andato in timeout il form di registrazione, e per 15 minuti non ho potuto più registrare il mio dominio. Nulla di estremo, ma ho già capito tutto.

Meglio lasciar perdere

109. Lu - ottobre 16, 2011

….Per fortuna non ho alcun dominio su tophost e sono invece felicemente (abbastanza) usufruitore di un provider americano. Un mio conoscente me lo aveva segnalato, proprio perche’ costa pochissimo, ma mi e’ bastato dare un’occhiata all’unico “piano hosting” (chiamarlo cosi’ e’ in effetti un esagerazione) per capire subito di doverne stare lontano. Non vengono descritti i servizi nei dettagli, non viene indicata la banda, non vengono descritte le macchine, inoltre il cosi detto CPanel, non si capisce che cavolo sia, non credo proprio sia il cPanel a marchio registrato, che e’ uno dei migliori pannelli di gestione in circolazione. Infatti anche negli screenshot manca il logo originatle di cPanel, inoltre se uno lo offre tra i servizi inclusi normalmente lo dice a chiare lettere, costando la licenza per un anno intorno ai 400 dolllari per singola installazione.
….Il fatto e’ che quando il costo di un prodotto e’ troppo al di sotto della media dell’offerta di mercato, e; chiato che e’ un prodotto scadente, e bisognerebbe semplicemente non acquistarlo.

110. Chiara - ottobre 21, 2011

Concordo pienamente con il post, che a quanto pare a 3 anni di distanza e’ ancora valido!
Sono dei totali incompetenti e, come tali, arroganti e maleducati.
Per non parlare della patetica e macchinosa gestione della posta (praticamente impossibile spiegarla a un cliente…)
Personalmente li uso solo per registrare i domini .it e poi punto i dns altrove

111. ClioRS200 - dicembre 6, 2011

Salve,

un mio cliente che ha il dominio sui server di TopHost mi ha chiesto di rifargli il sito e dopo qualche giorno di lavoro mi sono accorto che sarebbe stato meglio, data anche la tipologia di sito, prendere un hosting più costoso ma quantomeno più stabile e con risorse più potenti

In questo momento il sito del mio cliente è down così come il sito di TopHost, da diversi giorni noto questi continui e duraturi down, sinceramente per 10 euro non mi sarei aspettato chissà che, però in effetti lasciano un tantino a desiderare.

Sull’assistenza non mi pronuncio più di tanto, diciamo positivo, oggi ho aperto un ticket con un quesito piuttosto banale e mi è stata data risposta veloce, per le mie esperienze se paghi abbastanza l’assistenza te la danno e anche veloce (e ci mancherebbe), però ho notato che in alcuni hosting americani (specialmente uno) anche se non paghi molto ti danno assistenza super veloce, cortese e precisa

Che dire, se volete il situcolo statico di 4 pagine e poco visitato per risparmiare TopHost credo sia ottimo, se già volete un sito dinamico, un forum, un blog, etc… levateci mano, con 10 euro state pagando troppo poco e quello che vi verrà dato sarà commisurato al prezzo cioè ben poco

112. Maximolodi - gennaio 12, 2012

A me mi hanno liquidato in 1 secondo così dopo la mia richiesta di aiuto:

“”Risposta del tecnico del Supporto di Primo Livello:
Gentile cliente,
trova risposta a tutte le domande nell’area di supporto tra le nostre FAQ: http://www.tophost.it/aiuto/

Come ben indicato nella pagina per l’apertura dei ticket, è necessario consultare le FAQ prima di contattarci.

Le auguriamo buona giornata.”””

Conclusione…

Il mio problema non l’ho risolto, ho risolto cambiando hosting.

113. Addio tophost - febbraio 7, 2012

Qualche giorno fa mi hanno sospeso il dominio per l’ennesima violazione ai termini del loro servizio, dicono che facevo spam e hanno ricevuto lamentele (dai miei iscritti…) io non ho un ricevuto un solo reply di gente che chiedeva remove, vai a sapere te.

Il loro sistema di ticket è un bel modo per evitare di ascoltare i clienti e capire assieme che problemi ci sono, e devo dire che i lori toni sempre presuntuosi ne sono la conferma.

#CRM questo sconosciuto

114. pako - febbraio 7, 2012

concordo sull’assistenza davvero pessima e poko professionale che non si giustifica con il prezzobasso.
posso capire che ho un prodotto low cost ma l’educazione e sopratutto l’educazione dei vari tecnici lascia molto a desiderare
Con loro conviene lavorare solo con siti web con poche pretese
anche se ultimamente sembra migliorato i continui errori con .htaccess, i continui down, e l’esagerata lentezza di alcuni nodi ti invogliano sempre a guardarti in giro.

115. giovanni - febbraio 24, 2012

Ciao avrei bisogno di un aiuto con tophost grazie

116. pako - marzo 30, 2012

x giovanni
cambia HOST
Oggi tutti i miei siti sono in down
Sto preparando un articolo con lo scambio TICKET che adesso risulta sospeso
Hanno problemi sul loro sito figuruamoci con i nostri
In una settimana ho aperto piu di 50 ticket!!!!!!
Ormai passo il tempo a leggere le loro INCOMPETENTI risposte che mandano tutte uguali, pure se tu gli dici qualcosa, ti trattano come uno stupido, oggi ho deciso che trasferiro i miei oltr 30 domini da un altra parte, se qualcuno ha dei suggerimenti sono ben graditi

slackit - Maggio 10, 2012

Volete la cliegina sulla torta?
Adesso non ne posso veramente più !!!
“Maggia sfugà” come diceva l’icazzatore personalizzato di colorado.

Ho scelto questo blog pechè risulta tra i primi googlando che commentano il servizio di tophost.

Non son abituato a parlar male di chi cerca di lavorare e produrre richezza, ma quello che mi è capitato in questi giorni con tophost rasenta la pazzia.

Ho un certo numero di domini su tophost tutti con utilizzo normale (web e posta) nulla di pesante (nemmeno un cms).

Ad un certo punto, dalla postazione di lavoro di un cliente importante, cerco di entrare nel portale di tophost con le mie credenziali solite (di cui sono sicuro al 100% dell’esattezza).

Risultato : accesso negato per username o password errate.

Provo e riprovo e nulla da fare. Dopo vari tentativi deduco che qualcuno mi ha rubato le credenziali; quindi PANICO !!!

Come comunico questa cosa a tophost urgentemente ????
Al pannello non accedo, nella loro voce contattami c’e’ la form da compilare (che compilo ) inoltre trovo il n.fax e spedisco un fax con urgenza e richiesta di blocco di accesso al mio account.

Secondo voi come è andate ?

Sbattimento di c….. totale.

Sicuro del fatto che non avrei ricevuto risposte immediate, studiando e ristudiano il fenomeno mi sono accorto quanto segue (seguite attentamente):

Se voi avete un dominio su tophost e un qualsiasi sconosciuto vuole farvi impazzire basta che chieda un recupero password ed
“et voilat” siete fuori dal gioco.
Una email vi avverte (ma voi non lo sapere) che qualcuno (non importa chi) vi ha cambiato la password di accesso al portale.
Nell’ipotesi che tu non abbia letto l’email, che questo sconosciuto ha generato, tu impazzisci per ore con danni da suicidio per non poter più entrare nel portale di tophost.

Una volta risolto il problema ho dello loro che queste è una vergognosa e gravissima lacuna nella gestione delle credenziali, che la sicurezza di base non è soggetta a sconti e che avrei reso pubblica questa grave carenza che mette a repentaglio il nostro lavoro di gestione dei domini.

Immaginate la risposta no?

Gentile utente, faccia pure come crede.

Non ho più nulla da dire su tophost.

Mi scuso per questo lungo messaggio ma mi sembrava doveroso per tutti.

117. cristian - luglio 18, 2012

Tophost è una merda, non serve a niente, appena posso mi trasferisco, ho chiesto supporto e al posto di darmi supporto hanno detto che io sul mio sito non posso tenere softwares, e che questi softwares forse sono anche illegali e che devono vedere se disabilitarmi l’account.

Ho dovuto cancellare tutti i file programmati da me e metterli su mediafire,sono dei pezzi di merda, appena posso mi trasferisco, avete qualcuno da consigliare?che sia economico ma migliore di tophost anche se costa di più.

118. Mirko - settembre 5, 2012

Sono incredibili e arroganti.
Pensate che pur essendo i proprietario del dominio NON posso metterlo su un mio pannello senza il permesso di chi lo ha registrato presso di loro nel suo pannello!!
Quindi il dominio mio ma se non voglio più i servizi di chi lo ha registrato non posso spostarlo ad un nuovo account. Posso cambiare provioder e mandare giù i siti…
Secondo me si rasenta l’illegalità.

119. M. - settembre 25, 2012

La maleducazione dei tecnici di Top Host è veramente incredibile. Sposterò tutti i domini dove non darò troppo fastidio ai miei clienti, purtroppo molti dovranno restare li per non creare buchi…

120. Gianky - dicembre 18, 2012

Quoto al 100% questo post e molti dei vostri commenti.
I server tophost sono lenti e l’assistenza è assente, ticket aperti e mai risolti…non lo consiglio. Non hanno un contatto telefonico, per comunicazioni importanti utilizzano SOLO il fax (obsoleti). Inaffidabili.
Sono un loro cliente, ma ancora per poco.

121. google - gennaio 21, 2013

Wow, wonderful blog layout! How long have you been blogging
for? you made blogging look easy. The overall look of your
website is wonderful, let alone the content!

122. coronadelogu - gennaio 25, 2013

TopHost merda anche nel 2013, confermo

123. hostmonster coupons - aprile 2, 2013

Hello There. I found your blog using msn. This is a very well written
article. I will be sure to bookmark it and return to read more of your
useful information. Thanks for the post. I’ll certainly comeback.

124. Kazuko - Maggio 25, 2013

Exploring reddit.com I noticed your web site book-marked as:
Tophost: incompetenza, arroganza e maleducazione | sblogghiamo.
Now i’m assuming you bookmarked it yourself and wanted to ask if social bookmarking gets you a ton of site visitors? I’ve been thinking of doing
some book-marking for a few of my websites but wasn’t certain if it would produce any positive results. Thank you very much.

125. nady - Maggio 28, 2013

Anche io ho avuto problemi con tophost,infatti ho cambiato hosting,vi consiglio di farlo anche voi ,non sono per niente professionali.

126. hostgator coupons - giugno 27, 2013

What free bonues they offer once you signup with hostgator?

127. Glenda - luglio 20, 2013

Way cool! Some very valid points! I appreciate you penning this post and the rest of the website
is very good.

128. phil mickelson majors - luglio 27, 2013

This excellent website truly has all of the info I wanted concerning this subject and didn’t know who to ask.

129. google referencement site - agosto 4, 2013

Yes! Finally something about on.

130. qweqwe - settembre 14, 2013

Naturalmente qualuno che si sente con la coda di paglia sta cercando di boicottare questo blog.
Resistiamo raga …

131. mary - ottobre 30, 2013

TOPHOST fa pagare 12 euro l’anno, ma non vale nemmeno 0,50 centesimi!! Servizio pessimo! Inoltre rispondono quasi sempre ai ticket affermando che non riscontrano malfunzionamenti e che non hanno responsabilità. PESSIMI!! DA EVITARE COME LA PESTE!

132. Simone Domenico Casadei Bernardi - luglio 22, 2014

Mi avvalgo, da tempo, dei servizi resi da Tophost, All’ultimo che ho registrato non ne seguiranno altri.

La cronaca.
23 giugno 2014. Apro un ticket perché non riesco ad impostare l’inoltro automatico delle e-mail che ricevo su un dominio verso una casella .management, uno dei nuovi domini introdotti nel mondo di internet.
Il sistema di Tophost mi dice che l’indirizzo di destinazione non è corretto. Due giorni dopo mi risponde il supporto tecnico: “Il problema da lei segnalato risulta essere risolto e tutti i servizi sono normalmente funzionanti. Se così non fosse la preghiamo di verificare nel suo cpanel, cliccando su configurazione PHP, che i diversi parametri siano settati a ON”. Riprovo. Niente. Seguo le indicazioni relative al PHP. Niente. Aspetto qualche giorno per vedere se le cose cambiano. Niente.
30 giugno. Apro un nuovo ticket. Richiamo il ticket vecchio e segnalo che il problema non è ancora risolto. Il 2 luglio mi risponde il supporto tecnico: “Deve compilare il form in modo corretto. Le auguriamo buona giornata”. Buona giornata ‘sto par di ciufoli, penso. Il form è compilato in modo corretto (non sono mica un idiota): è il vostro sistema che non funziona.
2 luglio. Apro un terzo ticket. Richiamato i due già aperti e segnalo che il problema non è ancora risolto. Ardisco suggerire una diagnosi: “Non sono un tecnico ma ho l’impressione che il sistema, per qualche ragione, non riconosca come validi gli indirizzi e-mail attivati su domini .management (“L’indirizzo email di inoltro dell’alias non è valido”). È un’ipotesi realistica? Come posso risolvere la cosa?”. Aggiungo anche tre screenshot per garantire che ho seguito correttamente la procedura.
Passano i giorni. Il ticket rimane aperto. Il 15 luglio aggiungo un commento al ticket: “Sono passati 15 giorni dall’apertura di questo ticket. Spiace non aver ancora ricevuto alcun riscontro”. Il 22 luglio ne aggiungo un altro: “È dal 23 giugno che attendo che questo problema sia risolto (sullo stesso argomento, ho aperto anche i ticket n. 0323864 e 0324888, chiusi senza che l’anomalia venisse superata). Domani sarà passato un mese. Faccio veramente fatica a comprenderne il motivo”.
Tutto tace. Il ticket rimane aperto. Non mi si fila nessuno. Oggi decido di scrivere all’assistenza clienti. Oramai quel ticket ha fatto la muffa. Ma sono ancora ottimista, così scrivo: “Ho aperto il ticket n. 325124 il 2 luglio scorso ed ancora non ho ricevuto risposta. Non mi era mai successo di attendere tanto tempo dall’apertura di un ticket alla sua chiusura. Che succede?”. Tophost mi risponde in un attimo: “la ringraziamo per averci contattato. Se ha un ticket aperto, deve attendere che venga lavorato dal competente settore”. Ora: “Se ha un ticket aperto” è quasi offensivo. Lo vuoi mettere in dubbio? Te l’ho scritto che ho un ticket aperto e do quasi per scontato che qualcuno lo lavori. Ma ti ho scritto per dirti che è da un mese che aspetto che quel problema venga risolto…
In altre circostanze, avrei fatto un sorriso e me ne sarei fregato. Al limite avrei aperto un altro ticket. Prima o poi qualcuno sarebbe venuto in mio soccorso. Ma oggi no. Così scrivo ancora: “Trovo la vostra risposta (riportata di seguito) assolutamente inadeguata. Vi comunico che attendo da un mese la risoluzione di un problema e mi rispondete che devo attendere che il “competente settore” lavori il mio ticket?. Credo di aver registrato con voi almeno 10/15 domini diversi. Chiaramente non ne seguiranno altri e trasferirò ad altro fornitore quelli attualmente attivi”.
Ed ecco la risposta che non ti aspetti. Quella che ti fa cadere le braccia. Quella che ti fa comprendere che, qualunque cosa faccia la tua azienda e in qualunque modo lo faccia, se il tuo servizio clienti non lavora bene tu hai perso:
“Proceda pure come meglio crede. Purtroppo a noi spiace per quanto ha scritto, ma non possiamo far altro che sollecitare il “competente settore”. Le auguriamo buona giornata”.
Il messaggio, come il precedente, è firmato “Supporto di Primo Livello”.
Ecco, signor o signora “Supporto di Primo Livello”, la mia sarà sicuramente una buona giornata perché tra meno di una settimana i cinque domini che ho registrato con voi e che sono ospitati sui vostri server saranno gestiti dalla tua concorrenza, concorrenza che, nel giro di meno di quattro minuti – attraverso una chat online che tu non hai e nella quale l’operatore si è presentato, pensa un po’?, addirittura con nome, cognome e foto reale – mi ha dato conferma del fatto che i loro sistemi supportano il mail forwarding verso caselle .management. Per questo oggi sarà una buona giornata: perché nel giro di pochi minuti sono riuscito a risolvere un problema che tu, a distanza di un mese, non hai risolto. Ti abbraccio forte, signor o signora “Supporto di Primo Livello”. Addio, Tophost.

133. sara - ottobre 28, 2014

Ciao a tutti sono disperata, ho scordato di rinnovare in tempo il dominio con tophostè scaduto il 30/09/2014, vorrei riattivarlo per non perdere tutto. Ho inviato un ticket per sapere come dovevo procedere, mi hanno risposto:

siamo spiacenti di informarla che non e’ possibile rinnovare il nome a dominio dopo la naturale scadenza.
>
> Le ricordiamo infatti che i nostri contratti non prevedono tacito rinnovo e per questo siamo obbligati a rimuovere il dominio alla naturale scadenza. Anche i contenuti (web, db, email) vengono cancellati poco dopo la scadenza.
>
> Bisognera’ attendere circa 60-90 giorni (a discrezione del REGISTRAR) dalla scadenza affinche’ il REGISTRAR lo “liberi” in modo da poter effettuare una nuova registrazione dello stesso.
>
> Le auguriamo buona giornata

La mia domanda:

è possibile che non c’è un modo anche a pagamento di recuperarlo?
Ho letto che in altri siti e possibile…

AIUTO!

134. idées cadeaux - marzo 23, 2015

After checking out a few of the blog posts on your blog,
I seriously like your way of blogging. I saved as a favorite it
to my bookmark webpage list and will be checking back in the near future.

Please check out my web site too and tell me your opinion.

135. dobermannxkeAlex - Maggio 2, 2015

E’ vero, fa schifo, se qualcuno può consigliarmi qualcosa di economico ma meglio di sti lordi, non vi dico e non vi racconto quante ne ho passate e ne passo, mi hanno addirittura sfilato il dominio rimettendolo in vendita a cifra assurda costringendomi a ricominciare con altra estensione! Datemi delle alternative valide perchè è davvero tutto vero ciò che si dice e quando li contatti incazzato al momento della loro cazzata, dicono che siamo noi maleducati, e continuano iperterriti a farci perdere visitatori come se non li pagassimo! grazie

136. هاست پرقدرت - Maggio 2, 2015

Admiring the hard work you put into your site and
in depth information you provide. It’s great to come across a blog every once in a while that isn’t the same out of date rehashed information.

Fantastic read! I’ve saved your site and I’m including your RSS feeds to my Google account.

137. Roberto Giuffrè - marzo 21, 2016

Anch’io ho avuto in passato problemi usando Tophost come hosting, ma molto pochi se usato come registrar.
Infatti lo uso solo per questo scopo rigirando i DNS verso altri hosting.
Tophost ha un buon pannello di controllo e a parte il redirect con maschermento, funziona discretamente bene.

Nei ticket sono abbastanza lenti nella risposta, ma mai maleducati.
Lo scelgo solo per gli ottimi prezzi dei domini.

138. Pietro - dicembre 5, 2019

Ragazzi, buonasera!
Ho bisogno del vostro aiuto … sto cercando tanto da esser stanco morto ed esausto fra lavoro etc; non ho letto tutti i commenti; scusate MA … Sto avendo problemi con TopHost … Da MESI non riesco ad accedere al mio account. Il problema è di sicuro nei loro sistemi. Non mi rispondono, non ci sono numeri di telefono e il reset della password non funziona in alcun modo: MESI! Ora per colpa loro diversi miei nomi a dominio stanno scadendo … cosa posso fare? Non hanno numeri di telefono! A chi mi rivolgo? Associazioni consumatori? Avvocati? Che fare? Scusate, aiutooo.
Grazie!
Pietro


Lascia un commento