jump to navigation

Tophost, down per più di 9 ore febbraio 12, 2008

Posted by gughi in hosting.
trackback

Uno dei miei siti ha la (s)fortuna di stare su Tophost. Chi ha ha letto il mio recente articolo sa benissimo cosa penso di questo hosting. Affinchè non pensiate che la mia sia una fissazione contro questo provider vi posto le prove dei loro disservizi.

Il sito di cui sopra è stato giù per 9 ore e 43 minuti il giorno 10 febbraio 2008. Una cosa inaccettabile e immotivata. Altri hosting, anche low cost, quando effettuano degli interventi sui server avvisano in anticipo la clientela a mezzo e-mail e si scusano per il disagio. Ad esempio Hostwebservice ha fatto così recentemente. Loro invece non si degnano di avvertire.
Forse le e-mail le pagano?
Forse pensano che il cliente che paga non vale neanche un messaggio di posta elettronica?
O forse i loro down non sono previsti?

Ecco le prove del down prolungato di Tophost

Annunci

Commenti»

1. tophostit - febbraio 12, 2008

Non riusciamo a capire il perché della tua crociata personale nei nostri confronti. Dopo un anno di monitor, non dopo una notte, ripubblica i dati dell’uptime che hai rilevato su di noi, la cosa ci farà piacere.

Nel nostro stato dei servizi è aperto un alert fin da ieri.

2. tophostit - febbraio 12, 2008

Se non si fosse capita l’identità del precedente commento, siamo proprio noi, http://www.tophost.it

Buona giornata.

3. artgatt - febbraio 12, 2008

Concordo in pieno con il tema del post. Anche io sono stato deluso da TopHost in più di una occasione.

4. Marco - febbraio 18, 2008

Un saluto a tutti come prima cosa

Non voglio prendere le parti di nessuno, od almeno mi sforzo di non farlo, ma che Tophost abbia avuto dei problemi anche in un passato recente lo posso confermare anch’io avendo, insieme ad altre persone, un sito che “usa” i loro servizi.

Tacciarli di – incompetenza, arroganza e maleducazione –

https://sblogghiamo.wordpress.com/2008/01/31/tophost-incompetenza-arroganza-e-maleducazione/

mi sembra alquanto esagerato ed anche poco elegante da parte di chi vuole portare alla luce pregi e/o difetti di un servizio quale Tophost o chiunque altro dà.

Sull’incompetenza si potrebbe anche discuterne, resta il fatto che di incompetenti n’è piena la rete ed anche più blasonati di Tophost. Nella vita lavorativa di tutti i giorni, non necessariamente in questo campo, ci si può scontrare con mille problemi diversi; l’incompetenza di una persona è in essere quando la stessa non è in grado di risolverlo ed a me sembra che nonostante tutto, i tempi di down siano sempre stati minimi se non in qualche occasione, l’ultima volta proprio pochi giorni fa.

Arroganza e maleducazione.
Posso assicurarvi che mai è capitata a noi una situazione del genere, sarebbe stata la prima motivazione che ci avrebbe “spinti verso altre spiagge”, è vero che è poco più di due anni che ci serviamo dei loro servizi, quindi un tempo forse esiguo, ma è anche vero che i ticket aperti sono stati sempre evasi da parte loro con celerità e professionalità.

Non sono soddisfatto appieno di ciò che offrono, ritengo che la quantità di spazio offerto sia un po’ esiguo, ma non posso per questo inveire contro loro ogni qualvolta ho un problema al sito, a volte il “problema è di casa”.

Pregherei chiunque dovesse rispondere citando ciò che ho scritto, di non farlo come se stesse rispondendo a Tophost.
Io non sono Tophost e non ho nesssun tipo di legame con loro se non per il fatto di usare un loro servizio.

Ciao
Marco

5. Netsons Revolution e 2! @ Giorgio’s World - marzo 15, 2008

[…] il low-cost assoluto, ma con basi poco solide), i cui clienti ultimamente sono poco soddisfatti (1,2). L’onda d’urto della loro famosa newsletter si sente, e, anche io, più si va avanti […]

6. Netsons Revolution e 2! - marzo 20, 2008

[…] il low-cost assoluto, ma con basi poco solide), i cui clienti ultimamente sono poco soddisfatti (1,2). L’onda d’urto della loro famosa newsletter si sente, e, anche io, più si va avanti […]

7. Giorgio - aprile 1, 2008

Scusa una domanda, gughi, ma come c’è finito un mio articolo qui?

8. gughi - aprile 1, 2008

Quale articolo? Quello sopra il tuo commento? E’ stato inserito in automatico perchè hai linkato quest’articolo. Lo fa WordPress, si chiama trackback 😉

9. Giorgio - aprile 1, 2008

Uh, utilissimo, mi spieghi come si fa ad impostarlo?

Grazie!

10. gughi - aprile 2, 2008

Giorgio, veramente non lo so. E’ una funzione attiva di default sui blog WordPress.

11. Giorgio - aprile 18, 2008

Era da attivare!

Ora la ho anche io!

12. daniele - giugno 10, 2008

Per stare in tema di disservizi di tophost 5 siti che gestisco sono down da un’oretta circa. Tutta tophost.it è down.

Bah!

13. Massimo - ottobre 22, 2008

Tophost sono disservizi continui, domini down, server down, non si riesce a collegarsi in ftp, il sito web è costantemente lento o da errori sul database mysql. sconsiglio tophost. appena scade me ne vado perchè mi sono rotto le scatole.

14. calciolive24 - agosto 13, 2009

Sblogghiamo ti ringrazio per questo post! Sono d’accordo con te, Tophost è un servizio scadente, sto avendo una marea di problemi, ho dovuto rifare daccapo tutto il mio sito, perchè mi dava sempre errore 403 e i tecnici non sono stat iin grado di aiutarmi. Adesso mi risulta il mio sito sospeso e senza fornirmi un valido motivo!! RAGAZZI EVITATE TOPHOST!!!!

15. nostradamus - agosto 26, 2009

purtroppo confermo…era troppo bello pagare 10€ anno uno spazio illimitato, va bene se dovete far girare un sito personale da poco…ma se dovete lavorarci, specie con php mysql e cms, senza fare nomi, è un continuo di frustrazione e scoramento, e giù a rifare pagine che diventano null o non caricano, attese di apertura inaccettabili…purtroppo ho 5 siti che devono girare su linux di clienti e mi trovo difficile spostarli tutti ora…se non migliora a scadenza me ne vado…datevi da fare che siete in tempo…15-20 euro anno si possono pagare – come aruba che offre poco meno ma va molto bene…(ho lì altri 5 siti su windows mai un problema)…raffreddate meglio sti server o allargate di banda…fate qualcosa!
ciao…

16. frank - ottobre 5, 2009

la lentezza nel caricare i dati in ftp con top host è allucinante, sarano pochi i soldi che si pagano ma sono cmq buttati nel cesso.

17. Ciro - maggio 16, 2010

Che fregatura! Il sito è più in down che up… e per contattarli? un CASINO! voto: 2

18. Francesca - aprile 8, 2011

E’ più di un’anno che ho mollato TOPHost per http://www.hostingreload.it. Prima ancora ero con netsons poi anche a loro prudevano le mani e si sono gettati nel mondo del lucro.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: