jump to navigation

Entro 90 giorni questa pagina si autodistruggerà dicembre 19, 2007

Posted by gughi in informatica e dintorni, internet, web 2.0.
trackback

Stiamo per trasferirci su www.sblogghiamo.net.

Sembra una frase tratta dall’ultimo “Mission Impossible” ma non è così.

In realtà si tratta dell’ultima trovata del web. Quel web che ormai permette a tutti di pubblicare pagine senza avere la minima conoscenza del codice. Già questo blog ne era la testimonianza. Ora ne abbiamo la prova definitiva.

Tratto da Zeusnews.
disposableWebPage è un servizio gratuito online che permette a chiunque di creare facilmente e velocemente una pagina web con una data di scadenza prefissata. Le feature disponibili includono la possibilità di impostare il conto alla rovescia, lo storico delle modifiche effettuate, un text editor, possibilità di caricare fino a cinque foto, una sorta di post-it e una funzionalità mappa che mostra luoghi cittadini.

E’ utile per lasciare un saluto ad una persona cara, mostrare online una foto o qualcosa di noi, creare una pagina con le indicazioni per raggiungere una festa o un luogo di appuntamento senza dover avere uno spazio web proprio, senza dover attivare un account su qualche sito di hosting o comunità di condivisione foto.

Utile anche per un brainstorming a più mani dal momento che è possibile impostare i permessi in modo che più persone possano accedere e modificare la pagina web in questione, leggendo, editando e condividendo ovunque si trovino.

E dopo un massimo di 90 giorni il conto alla rovescia andrà a zero e la pagina sarà pronta per essere distrutta: resterà ancora due settimane nelle disponibilità del creatore prima di scomparire incenerita nel web.

Che dire, vado subito a provarlo, fatelo anche voi…

Annunci

Commenti»

1. dinosaur fact - dicembre 20, 2007

The main thing i’m enjoying while reading your blog is the way you write, you are a really charismatic person and your posts are wonderful, keep it up!


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: