jump to navigation

Anche gli operatori turistici contro italia.it marzo 28, 2007

Posted by gughi in attualità e notizie, informatica e dintorni, internet.
trackback

Il 25 marzo 2007 Unionturismo ha diramato il seguente comunicato:

UNIONTURISMO – ASSOCIAZIONE NAZIONALE DELLE AZIENDE E DEGLI ENTI PUBBLICI E PRIVATI DI PROMOZIONE E DI ACCOGLIENZA TURISTICA

COMUNICATO della PRESIDENZA NAZIONALE

La Presidenza nazionale dell’UNIONTURISMO preoccupata per il contenuto fuorviante del portale Italia www.italia.it che contiene errori madornali nelle informazioni sul Molise, sulle Marche, sulla Liguria e sull’Abruzzo chiede al Governo della Repubblica di porre rimedio urgente alle sviste grossolane che appannano l’immagine del nostro Paese.

Visitando il sito costato circa 45 milioni di Euro emerge, ad esempio, che l’Abruzzo non avrebbe coste, spiagge, mare quando da Ortona, a San Salvo, a San Vito Chietino, a Roseto, a Silvi, a Giulianova, ad Alba Adriatica abbiamo un mare di qualità apprezzato da milioni di turisti italiani e stranieri.

Il portale Italia contiene gravissimi errori logistici, omissioni, sviste che suscitano sia stupore sia sincera indignazione per la superficialità con cui si è posta allo sbaraglio geografico l’Italia delle Regioni.

Per queste ragioni l’UNIONTURISMO chiede agli Assessori Regionali interessati alla clamorosa vicenda di attivarsi nelle sedi istituzionali più opportune per rimuovere un deficit di informazione che fa molto riflettere.

Questa Presidenza Nazionale infine chiede a tutta la rete nazionale collegata ad Unionturismo di segnalare tempestivamente agli uffici centrali di Roma ed alla sede organizzativa di Aosta gli errori riscontrati – oltre a quelli già opportunamente indicati dal blog “scandaloitaliano– per attivare presso il competente Dipartimento le procedure per una rapida e salutare correzione.

Il Consigliere Nazionale dell’Unionturismo Dott. Alfonso ALOISI di Giulianova (Teramo), è stato ufficialmente incaricato di presiedere la Commissione Nazionale Cultura Accoglienza e Turismo con l’obbiettivo di raccogliere un dossier sugli errori presenti nel portale Italia da presentare al più presto sia al Governo che al Parlamento della Repubblica anche nell’ambito dei disciplinari e dei protocolli d’intesa volti a favorire il turismo scolastico nel sistema Italia con una adeguata e corretta informazione.

 

IL PRESIDENTE

Roma, il 25 marzo 2007 Gian Franco Fisanotti

Fonte: scandaloitaliano

Annunci

Commenti»

1. thisend - marzo 28, 2007

Veramente contento di questa cosa..

2. News » Blog Archive » anche gli operatori turistici contro italia.it - marzo 28, 2007

[…] post by Libero News – "molise" and plugin by Elliott […]


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: