jump to navigation

Active Virus Shield, antivirus al top con licenza free novembre 22, 2006

Posted by gughi in antivirus, informatica e dintorni, sicurezza informatica, Windows.
trackback

Ci siamo trasferiti su www.sblogghiamo.net

active_virus_shield.jpg
AOL e Kaspersky hanno fatto un bel regalo agli utilizzatori di Windows: si chiama Active Virus Shield ed è un antivirus leggero, efficiente e free, basato sul motore di scansione più famoso del globo, quello di Kaspersky Lab, che si aggiorna ogni ora e fornisce una protezione del sistema al top. Per convincervi di ciò che dico, non dovete fare altro che dare uno sguardo alle prove comparative degli antivirus che vengono effettuate a cadenze regolari. Vi accorgerete che in cima alla classifica veleggiano a braccetto Kaspersky 6 ed Active Virus Shield 6, con una percentuale di rilevazione che rasenta il 100%. Unica differenza tra i gemellini ammazzavirus è la mancanza in AVS free di qualche funzionalità, tipo il modulo web e la difesa proattiva. Ma niente che comprometta la sicurezza del sistema. Mi chiederete, come faccio ad avere questo gioiellino? Niente di più facile, basta andare qui, fornire un indirizzo e-mail valido, procedere al download, installare il prodotto ed inserire il seriale che vi viene inviato alla casella di posta elettronica e il gioco è fatto. Su questo forum potete trovare un thread dedicato, dove troverete tutte le notizie possibili su AVS.

Aggiornamento 3 settembre 2007:

Credo di fare cosa gradita a tutti gli utenti di avs, postando questa piccola guida per continuare ad aggiornare l’antivirus in questione.

E’ necessario editare il file hosts presente nella directory:
C:\WINDOWS\system32\drivers\etc
In particolare:
digitare
start-esegui
scrivere
C:\WINDOWS\system32\drivers\etc
dare l’invio
aprire HOSTS con il blocco note e aggiungere alla fine della lista
127.0.0.1 download.newaol.com
Salvare con il nome HOSTS.txt, eliminando l’estensione .txt.

Commenti»

1. andrea - novembre 23, 2006

Grazie della ‘dritta’ Gughi. Oddio, Xp non è che lo usi molto per la verità, ma visto che comunque devo aggiornare avg free alla nuova versione, mi sa che passo direttamente a questo.

2. gughi - novembre 23, 2006

“…Oddio, Xp non è che lo usi molto per la verità…”

Anch’io non lo uso tanto, anzi non lo uso proprio. Solo non ho il coraggio di formattarlo.

3. kOoLiNuS - gennaio 9, 2007

dopo aver letto diverse recensioni entusiaste l’ho messo sul mio laptop windows (dopo 2 anni e mezzo di AVG free e altri sette/otto mesi di ClamWin).

devo dire che non mi ha entusiasmato per nulla, specie nella procedura di aggiornamento delle definizioni che è poco trasparente verso l’ utonto … ehm, l’ utente …

4. gughi - gennaio 9, 2007

Tienilo un po’ su, magari pian pianino fate amicizia … 😉

5. Alessio - gennaio 29, 2007

Ho problemi con l’aggiornamento delle definizioni dei virus ultimamente: in particolare è dal 16 Gennaio che in fase di “Update” mi da errore con il seguente messaggio: “Update: cannot establish connection”. Ho provato anche a disabilitare il firewall, ma niente. Sabato l’ho installato anche su un altro computer e anche lì l’aggiornamento da lo steso problema, solo che le definizioni su quel pc sono aggiornate circa a Settembre 2006. Sapete qualcosa a riguardo? C’è un modo per scaricare manualmente dal sito le definizioni dei virus come si faceva con Kaspersky o comunque si fa con altri antivirus?
Grazie,

Alex

6. gughi - gennaio 29, 2007

Potrebbero esserci problemi sui loro server. Ora non sono sulla postazione dove ho installato AVS (ed è un po’ di tempo che non faccio partire quella partizione), quindi non ti so dire se ho lo stesso problema.
Prova a cercare sul thread ufficiale di AVS presente su hwupgrade.
Ti faccio sapere se il mio AVS si aggiorna 😉

7. gughi - febbraio 5, 2007

Alessio, ho controllato ed il mio AVS si aggiorna regolarmente. Spero che tu abbia nel frattempo risolto…

8. Luca - febbraio 24, 2007

INVECE e’ STATO L’unico ANTIVRS HE HA TOLTO TUTTI I VIRUS che avevo…AVG e altri come ZoneAlarm erano stati tutti disattivati al troian BAGLER e solo AVS mi ha coperto al 100% dai virus. E’ FANTASTICO

9. Alex - aprile 20, 2007

sto provando ad istallare AVS ma non mi da la possibilità perchè risulta un McAfee istallato. Non riesco a disinstallarlo completamente. Qualcuno mi può aiutare?? Ho provato di tutto ma non se ne va!!!!Grazie

10. gughi - aprile 20, 2007

Alex, prova ad utilizzare JV16 Powertools per pulire bene il registro.. 🙂

11. Frank - aprile 22, 2007

antivirus di merda…..
è la seconda volta che cerco di installarlo su il mio portatile con windows vista!
e per due volte mi ha mandato in palla tutto il pc e ho dovuto reinstallare tutto!!!!

12. ducanero - aprile 27, 2007

Continua a darmi un errore di firma digitale obsoleta e chiede di aggiornare. Nella fase di update carica gli aggiornamenti ma non li rende disponibili.
Cosa posso fare per riportarlo in vita?
Grazie

13. Pie92 - maggio 5, 2007

io ho appena installa to Vista… ma mi da errore ad installare Active Virus Shield. ho provato a ri-downnare l’installer, ma è lo stesso. Su Xp, che usavo prima, ma ho comunque tenuto per sicurezza, l’avevo installato (ma su un disco rigido diverso!!!!): sarà quello?!?!

14. ELFUMAX - maggio 6, 2007

Non è ancora stata rilasciata la versione vista-compatible, è x questo che non riuscite ad installarlo. Dovrebbe uscire a breve cmq…

15. centrino - maggio 24, 2007

La versione per vista:
http://download.nullsoft.com/avs/AVS_v25.exe
Il seriale di registrazione lo si richiede qui:
http://www.activevirusshield.com/antivirus/freeav/get_started.adp

Ovviamente va installata la versione del 1° link (vers. 6.0.2.621), il secondo serve solo per ottenere la key.

16. RaptorX - giugno 10, 2007

Dove sta scritto che compatibile con vista???

17. Yonutz - giugno 21, 2007

salve comme posso trovare licenza per anit-vieus KASPERSKy?

18. gughi - giugno 21, 2007

X Yonutz
Se vuoi proprio Kaspersky, devi acquistare la licenza perchè è un antivirus a pagamento. Se ti accontenti di Active Virus Shield che utilizza lo stesso motore di scansione puoi scaricarlo gratis sul sito indicato.

19. nico - giugno 22, 2007

La versione per vista:
http://download.nullsoft.com/avs/AVS_v25.exe

Qualcuno per caso ha provato se funziona?

20. sara - giugno 24, 2007

ho provato ad installare avs su vista, ma quando inserisco il codice di attivazione mi dice “initialization error”. Qualcuno mi sa dire se è un problema che si può risolvere e come??

21. Antonio - giugno 27, 2007

idem…
ho provato ad installare avs su vista, ma quando inserisco il codice di attivazione mi dice “initialization error”. Qualcuno mi sa dire se è un problema che si può risolvere e come??

22. Antonella - giugno 29, 2007

salve a tutti ho scaricato AvS la versione x il windows vista ma ho problemi cn l’aggiornamento ke è rimasto fermo ad aprile e mi dice: “THE THREAT SIGNATURES ARE OBSOLETE.YOUR COMPUTER IS AT RISK.YOU ARE ADVISED TO UPDATE THE SIGNATURES IMMEDIATELY”. Provo a fare l’update ma me lo blocca dicendo “is not required”.. ke dovrei fare?… qualcuno può aiutarmi?

23. Luis - luglio 1, 2007

x Antonella. Anche a me capitava la stessissima cosa. Innanzitutto, notando il problema dopo l’aggiornamento delle definizioni, segnalato peraltro dal centro sicurezza pc di windows, avevo riavviato di nuovo il pc, ma diceva la stessa cosa, allora ho cominciato a fare una scansione completa del pc per circa 5 minuti, poi l’ho stoppata e ho fatto l’update continuamente, a costo di fare impazzire il software e riavviando 1-2 volte il pc, fin quando non ho gioito, festeggiando con un rave party, alla visione del messaggio che le definizioni erano aggiornate (nella sezione computer protection status).Unico “neo” è che, avendo precedentemente e correttamente disinstallato avg, nel centro pc mi segnala che ci sono 2 antivirus attivi…ma avg non c’è sul pc…vorrei sapere chi ha inventato il centro sicurezza…Quello che posso consigliare è di disinstallare active virus, reinstallarlo (vers.2.5) senza la toolbar e riprovare come detto, lasciando elaborare il pc dopo i riavvii fino a che finisce di fare le sue cose. ciao a tutti

24. fabio b. - agosto 3, 2007

sapete dirmi se è già uscita la versione di kaspersky compatibile con windows vista’????

25. francescp - agosto 16, 2007

ciao ragazzi sono francesco sentite ho un problema ho installato active virus shield ma nn mi da piu’ l’email per inviarmi il codice seriale, potete aiutarmi x favore? ho un virus nel sistema operativo e nn so come fare la mia email e’ : zaza1985@hotmail.it anche su msn aggiungetemi grazie aspetto vostre notizie

26. gughi - settembre 3, 2007

Credo di fare cosa gradita a tutti gli utenti di avs, postando questa piccola guida per continuare ad aggiornare l’antivirus in questione.

E’ necessario editare il file hosts presente nella directory
C:\WINDOWS\system32\drivers\etc
In particolare:
digitare
start-esegui
scrivere
C:\WINDOWS\system32\drivers\etc
dare l’invio
aprire HOSTS con il blocco note e aggiungere alla fine della lista
127.0.0.1 download.newaol.com
Salvare con il nome HOSTS.txt, levando il .txt.
Io non ho provato ancora questa procedura in quanto il mio avs si aggiorna ancora. Fatemi sapere 😉

27. Antarex - settembre 3, 2007

Grande gughi! Sono riuscito ad aggiornare AVS seguendo il tuo suggerimento. Si verifica però un errore di connesione quando cerca di scaricare il file ‘cs-0607g.xml’.

28. brix - settembre 4, 2007

Come fare per Disinstallare avs, non ci riesco perche’ mi chiede avs.msi

29. igniup - settembre 8, 2007

Grande gughi!!!Non volevo per niente rinunciare a AVS, ma non riuscivo a spiegarmi perchè non si aggiornava più. Il tuo aiuto è stato davvero utile.

30. Francesco - settembre 13, 2007

Spero di ricevere presto l’antivirus

31. alexei - gennaio 23, 2008

Ciao raga!!!Avete bisogno di un programmino capace di elliminare qualsiasi virus???Scaricate VIRIT!!!(Purtroppo Nn utilizzo nessun antivirus)!Mi trovo bn con questo programma:p!!Un saluto a tutti!x informazioni vi lascio il mio contatto msn napolibella89@hotmail.it

32. M@rkus - febbraio 9, 2008

Ciao a tutti.
Ho appena installato avs. Il mio problema è come registrarlo. Oggi è ancora possibile?????
Qualcuno mi aiuti…helpppppppppp

33. how to get abs like cam gigandet - aprile 30, 2013

fantastic issues altogether, you simply won a brand new reader.
What would you suggest in regards to your publish that you
just made a few days ago? Any sure?

34. dofus hack - luglio 17, 2013

Thank you for every other insightful website. Where by otherwise might I am in which form of information and facts coded in this sort of best procedure? I’ve a obstacle that i’m just right now operating upon, so i have already been on the look out and about with regard to like information.

35. bjsat.org - luglio 26, 2013

I like it when folks come together and share opinions.
Great blog, stick with it!


Rispondi

