jump to navigation

L’intolleranza novembre 12, 2006

Posted by gughi in attualità e notizie, Beppe Grillo, video, youtube.
trackback

intolleranza

La notizia è conosciuta da tutti e non è necessario che io la riporti. Sento solo il dovere di fare una considerazione: il razzismo e l’intolleranza verso l’altrui diversità nascono con noi, i nostri ragazzi ce l’hanno dentro e ce lo dimostrano con comportamenti simili. Io non credo che i genitori di questi adolescenti abbiano inculcato in loro sentimenti così malsani. E’ già tutto dentro di loro; e bisogna estirparlo! L’unico strumento che abbiamo è quello della conoscenza. Ricordare ai giovani quali siano state in passato le conseguenze del razzismo e dell’antisemitismo è il nostro primo dovere. Solo così si potranno evitare episodi del genere.

Proprio ora mi sono accorto che anche Beppe Grillo ha parlato di questo episodio sul suo blog.

Commenti»

1. andrea - novembre 13, 2006

> “Io non credo che i genitori di questi adolescenti abbiano inculcato in loro sentimenti così malsani.”

Non credo neanche io, però, sicuramente, hanno fatto ben poco per evitare che crescessero.

2. gughi - novembre 14, 2006

Con la loro latitanza …..


Rispondi

